Modello 231 e anticorruzione
Predisposizione di Modelli Organizzativi e Piani Anticorruzione sulla base di uno schema proprietario
Il termine risk management significa letteralmente “gestione del rischio”, laddove per rischio si intende la probabilità di accadimento di ogni possibile evento che sia in grado di causare perdite o danni per l’azienda e le persone con essa coinvolte.
Pertanto risk management può essere definito come il sistema, basato su un metodo sistematico che consente, attraverso fasi successive, di identificare, analizzare, valutare, comunicare, eliminare e monitorare i rischi associati a qualsiasi attività, o processo in modo da rendere un’organizzazione capace di minimizzare le perdite e massimizzare le opportunità.
La gestione del rischio, quindi, quando attuata e mantenuta, apporta ad una organizzazione vari benefici, tra i quali:
Una efficace gestione dei rischi si concretizza nella adozione di modelli di organizzazione e gestione necessariamente idonei al contesto, conformi a norme internazionali come la UNI EN ISO 31000.
Lo Studio accetta incarichi di supporto operativo per ogni attività di risk management.
Predisposizione di Modelli Organizzativi e Piani Anticorruzione sulla base di uno schema proprietario
Assunzione di incarichi per le funzioni di Organismo di vigilanza ex art 6 del d.lgs 231/2001
Analisi, valutazione e monitoraggio di rischi associati a qualsiasi attività o processo
Sistemi di controllo a supporto delle attività operative e gestionali
Creazione di percorsi formativi per l’attuazione delle procedure operative e per ogni esigenza, anche in modalità e-Learning
Consulenza in materia di privacy e predisposizione di Modelli Organizzativi conformi a quanto richiesto dal Regolamento Europeo